Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/sonusaca/public_html/wp-content/plugins/edge-cpt/widgets/load.php:1) in /home/sonusaca/public_html/wp-content/plugins/sg-cachepress/core/Supercacher/Supercacher_Helper.php on line 77
Eric Ombrelli – Sonus Academy
Top
a

Eric Ombrelli

  /  Eric Ombrelli

Eric Ombrelli

Insegnante di Batteria

Dal 2014 Insegna privatamente e dal 2018 è docente presso Sonus Academy di Sassuolo.

Biografia

Biografia, studi e didattica

 

Nasce a Modena il 15/05/89. Inizia suonando la chitarra a 8 anni con vari insegnanti e continua esclusivamente con questo strumento per dieci anni fino alla maggiore età.

Nel 2008 comincia lo studio della batteria privatamente con Diego Crivellaro che lo segue per due anni, solidificando le basi e approfondendo la conoscenza dello swing e degli stili afro-cubani.

Nel 2012 inizia a studiare presso L’MMI (Modern Music Institute) nella sede di Modena con Paolo Caridi. Qui si diploma con 100 e lode l’8 febbraio 2015.

Nei mesi a seguire frequenta un corso di perfezionamento e abilitazione all’insegnamento insieme al didatta e coordinatore nazionale MMI Ricky Turco.

Dal 2014 Insegna privatamente e dal 2018 è docente presso Sonus Academy di Sassuolo.

 

Esperienze live e studio

 

Nel febbraio 2012 viene selezionato dal gruppo Barock Project.

Con loro realizza 3 album in studio più uno live e nel 2018 partecipa alla tournee che tocca Paesi Bassi, America, Giappone, Inghilterra e l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Tutti i dischi (“Skyline” 2015 ,“Vivo” 2016, “Detachment” 2017 e “Seven Seas” 2019) vengono pubblicati in edizione speciale per il mercato giapponese.

Nel 2014 partecipa a un provino ed entra nella band industrial metal Logical Terror come batterista turnista live per un anno, supportando band come Alteria, Punkreas e Primal Fear.

 

Da qualche anno collabora assieme al cantautore Francesco Bellucci, per il quale è musicista in studio, arrangiatore e produttore. Si può ascoltare il loro lavoro in: “Siamo Vivi” (2017) e “Situazioni Sconvenienti” (2019).

 

Tramite Francesco Bellucci entra nel mondo dello studio recording, imparando tecniche di microfonazione, ripresa e missaggio dei vari strumenti.

 

Nel luglio del 2016 viene contattato dalla Emmanuelle Blanco Band di Genova (lounge-party band) per suonare sulle navi da crociera MSC. Insieme a loro porta a termine tre contratti professionali:

 

-Da agosto a dicembre 2016 su MSC Preziosa;

-Da febbraio ad aprile 2017 su MSC Splendida;

-Da maggio a Settembre 2017 su MSC Meraviglia (Inaugurazione nave).

 

Lavora tutt’ora come musicista a chiamata in vari contesti fra matrimoni e serate in club e piazze.

Ruolo

Insegnante di Batteria

User registration

You don't have permission to register

Reset password