Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/sonusaca/public_html/wp-content/plugins/edge-cpt/widgets/load.php:1) in /home/sonusaca/public_html/wp-content/plugins/sg-cachepress/core/Supercacher/Supercacher_Helper.php on line 77
Federica Grazia – Sonus Academy
Top
a

Federica Grazia

  /  Federica Grazia

Federica Grazia

Insegnante di Canto

Da oltre 10 anni Federica svolge attività didattica come Vocal Coach e come esperta esterna per i progetti di musica nelle scuole.

Biografia

Federica Grazia consegue la Laurea in Canto Jazz con il M.° Lorena Fontana presso il Conservatorio Lucio Campiani di Mantova.
Conduce un percorso musicale eterogeneo che spazia dal canto Pop al Canto Barocco e dalla Musica Antica al Musical, genere di cui si innamora e che decide di perfezionare a Londra frequentando un corso di teatro
shakespeariano e uno di Musical Theater presso due prestigiose accademie. Nel 2014 anche il Jazz “fa capolino” sul suo percorso, e prezioso è l’incontro con la cantante jazz nonché mentore Elisabetta Antonini.

Dal punto di vista artistico Federica è attiva sia come solista sia come corista in diversi progetti. In particolare: ha preso parte al progetto Missa de Notre Dame di Guillaume de Machaut diretta da Claudia Caffagni (Ensemble La Reverdie); ha collaborato con l’Ensemble vocale ‘a cappella’ Res Nova con cui ha girato in Italia e all’Estero con un repertorio incentrato sulle composizioni di Hildegard von Bingen e sul Montpellier Codex; ha partecipato in veste di protagonista e di co-protagonista nel cast di diversi Musical (tra cui: Urinetown- the musical; Hairspray; Freedom e Messer Filippo); ha collaborato come voce solista a fianco dei Serial Singers Gospel Choir comparendo nel programma di diverse rassegne musicali e con cui incide 2 Live album; prende parte alla tournèe di concerti del progetto Ricordi, che debutta al Teatro della Celebrazioni di Bologna per proseguire al Teatro Comunale di Modena e al Teatro Manzoni di Milano.

Nel 2015 si esibisce a New York presso la sala da Concerti Carnegie Hall in occasione della U.S. Premiere della cantata The Healer del compositore Sir Karl Jenkins, collaborazione che si ripete nel 2019 per prendere parte, come unica artista italiana selezionata, alla U.S. Premiere della cantata Symphonic Adiemus che viene trasmessa in diretta dalla Carnegie Hall sull’emittente radiofonica CLASSIC FM.

Da oltre 10 anni Federica svolge attività didattica come Vocal Coach e come esperta esterna per i progetti di musica nelle scuole. Al proposito, frequenta specifici corsi di formazione e Masterclass.

Ruolo

Insegnante di canto

User registration

You don't have permission to register

Reset password