
Giulia Bellei
Insegnante di Canto, e musica per neonati Dolci Suoni
Fa parte dell’albo insegnanti Voice to Teach e dal 2015 è Educator Vocal del gruppo MAN “Music Academies Network”; segue anche gli allievi che desiderano intraprendere il percorso di studi per sostenere gli esami Trinity Rock & Pop
Biografia
Giulia Bellei nasce a Sassuolo il 28 Gennaio 1982.
Appassionata di musica e canto fin da bambina, inizia gli studi di pianoforte e di canto sotto la guida di vari insegnanti, specializzandosi in varie tecniche vocali.
Si esibisce fin da piccola dal vivo e a partecipa a numerosi concorsi regionali e nazionali e rassegne musicali, ricevendo molti riconoscimenti e soddisfazioni.
Molte le collaborazioni con artisti locali e significativa quella con il cantautore Nek che cura la produzione artistica di alcuni brani tra cui il singolo “Resta” con il quale viene selezionata per la fase finale di San Remo Giovani.
E’ un’interprete principalmente riconosciuta per la sua vocalità di impronta “soul”, ma ha nella duttilità la sua arma migliore: nella sua carriera prende parte, e tuttora continua, a varie esperienze live e di registrazioni in studio in ambiti musicali differenti spaziando dal soul al pop, dal jazz alla dance, partecipando anche ad alcuni Musical teatrali.
Si specializza in varie tecniche vocali tra cui Speech Level Singing studiando con il vocal coah Michele Fischietti.
E’ insegnante di canto dal 2013; fa parte dell’albo insegnanti Voice to Teach e dal 2015 è Educator Vocal del gruppo MAN “Music Academies Network”; segue anche gli allievi che desiderano intraprendere il percorso di studi per sostenere gli esami Trinity Rock & Pop.
Nel corso degli anni frequenta numerosi corsi e seminari in giro per l’Italia, tra cui “XIV Corso nazionale Musica in Culla” , per specializzarsi in musica per bambini, in particolare per la fascia prima infanzia; è infatti operatrice musicale nelle Scuole dell’Infanzia e Primarie e dirige il corso di musica per neonati “Dolci Suoni”.