Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/sonusaca/public_html/wp-content/plugins/edge-cpt/widgets/load.php:1) in /home/sonusaca/public_html/wp-content/plugins/sg-cachepress/core/Supercacher/Supercacher_Helper.php on line 77
Moreno Bartolacelli – Sonus Academy
Top
a

Moreno Bartolacelli

  /  Moreno Bartolacelli

Moreno Bartolacelli

Maestro di Pianoforte ed Insegnante di Educazione Musicale

Presidente dell’Associazione Culturale B&B Music e cofondatore, direttore e coordinatore, con Alessio Borghi, delle Accademie di Musica moderna Sonus Academy Sassuolo e Sonus Academy Fiorano.

Biografia

Pianista, tastierista, fisarmonicista, compositore e arrangiatore.

Intraprende i primi studi di pianoforte all’età di 10 anni sotto la guida del M° Wainer Cesare Tagliazucchi presso l’Accademia Ala Bianca di Modena, che lo porterà a conseguire il diploma da studente privatista esterno presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

Consegue il diploma di primo livello sulla Metodologia e Pratica dell’ Orff – Schulwerk, presso la Scuola di Musica Donna Olimpia di Roma, (ente accreditato MIUR).

Negli anni frequenta molti seminari sulla didattica della musica e delle attività integranti per le scuole primarie, tra i più importanti quello tenuto dalla prof.ssa Marcella Sanna, “A scuola tra canto e strumenti”, quello di  body percussion “Dal gesto suono alla body percussion” tenuto da Stefano Baroni, quello di didattica musicale “Battimani”, tenuto dal prof.re Enrico Strobino e quello di “BODY MUSIC : RITMO,CORPO, GIOCO E RELAZIONE” tenuto sempre da Sefano Baroni.

Sono molte le esperienze lavorative; dal 1994 al 2002 Tastierista e Fisarmonicista del Cantautore Sassolese, Pierangelo Bertoli, che gli ha dato l’opportunità di partecipare a molti eventi importanti come l’happening rock del Pala Panini (MO) insieme a molti dei più famosi gruppi rock  Italiani degli anni 60/70, diverse volte ospite in RAI nella trasmissione “La vita in diretta”, a Milano insieme a: Dario Fo, Franca Rame, Claudio Bisio, Roberto Vecchioni, Ornella Vanoni e Cristiano De André.
Nelle estati del 2000 e del 2001 in Tour con Radio Italia Video Italia solo musica Italiana con molti grandi artisti del panorama musicale Italiano.

Partecipa a Gent in Belgio nel 1999, al concerto per il matrimonio dell’Arciduchessa Catharina d’ Austria ed il Conte Massimiliano Secco d’Aragona, dove si è esibito al cospetto dei reali di tutta Europa.

Dal 2009 Tastierista e Fisarmonicista del Cantautore Alberto Bertoli.

Dal 2012 pianista, tastierista e fisarmonicista per il premio Bertoli, dove accompagna alcuni dei più famosi artisti Italiani.

Nel 2018 è tra i protagonisti del concerto “I giaraun d’la luna” con Nek, Alberto Bertoli, Marco Dieci e molti altri artisti Sassolesi.

Moltissime le presenze, come turnista, arrangiatore e co arrangiatore in progetti discografici di famosi artisti Italiani.

Presidente dell’Associazione Culturale B&B Music e cofondatore, direttore e coordinatore, con Alessio Borghi, delle Accademie di Musica moderna Sonus Academy Sassuolo e Sonus Academy Fiorano.

Ruolo

Maestro di Pianoforte

Insegnante di Educazione Musicale

User registration

You don't have permission to register

Reset password