Top
a
  /  News   /  Joyful Voices. Fai sentire la tua voce!

Joyful Voices. Fai sentire la tua voce!

Sono aperte le richieste di adesione a “Joyful Voices. Fai sentire la tua voce!“, il progetto educativo finanziato dalla Regione Emilia-Romagna grazie ai fondi Europei.

Riservato agli studenti dell’Istituto Comprensivo Sassuolo 1 Centro Est, partner dell’iniziativa insieme a Sonus Cultura APS, Joyful Voices è un percorso in 2 moduli che si terrà da Marzo a Giugno, con lezioni di 2 ore nei pomeriggi del giovedì e del venerdì.

I moduli sono Voice Playtime e Ukulele Playtime.

L’iscrizione è gratuita e il numero di partecipanti limitato. Proprio per questo, l’istituzione scolastica si riserva il diritto di selezionare i partecipanti in base alla data di richiesta di adesione, fatto salvo per studenti svantaggiati i quali avranno priorità nella selezione stessa, in linea con i principi e gli obiettivi del Programma FSE+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni sulla richiesta di adesione contattateci al numero (+39) 351.838.9700 oppure scrivete una email all’indirizzo sonusacademysassuolo@gmail.com.

Cos’è il Fondo sociale europeo Plus

Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionali.

Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.

 

Operazione Rif.PA 2023-20410/RER approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n.1879/2023 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo Plus.